Imparo a suonare - corsi di strumento musicale

  • Home
  • Imparo a suonare - corsi di strumento musicale
Sei qui:

Foto

Descrizione

"La musica produce un tipo di piacere di cui la natura umana non può fare a meno." (Confucio)
Imparare a suonare uno strumento correttamente può essere uno dei modi più soddisfacenti ed entusiasmanti di passare il tuo tempo libero. Con la giusta dedizione e molto allenamento, si può imparare a suonare qualsiasi genere, qualsiasi tipo di strumento, e iniziare a conoscere il linguaggio musicale.
Si può iniziare a suonare uno strumento da piccolo, decidere di entrare a far parte di un gruppo, o appassionarsi a uno strumento quando i figli saranno cresciuti, e sarà sempre un'esperienza divertente e gratificante. Se non si sa già che strumento si vuole suonare, ancora meglio! Significa essere aperto disponibile? a tutte le possibilità.
Suonare uno strumento musicale ha molti benefici: aumenta la capacità di ascolto e memorizzazione, le abilità sociali e il senso di responsabilità; affina la concentrazione, la costanza, la gestione del tempo e le capacità organizzative; insegna la storia e la cultura; migliora la coordinazione, l’abilità matematica e la capacità di lettura e di comprensione; promuove l’auto-espressione e allevia lo stress; accresce il senso di realizzazione.
Sono previsti corsi di strumenti sia di musica classica, sia moderna. Le lezioni di strumento si svolgono in piccoli gruppi all’inizio per arrivare alla lezione individuale.

Dettagli

Client:
Skills:
Tags:
Date: Tuesday, 21 October, 2014
URL:
Ultimi articoli
07 Jun 2017
Share

Zerocento al Festival Che Festival!

Giovedì 8 giugno alle 15.00 presenteremo un nostro laboratorio musicale per le scuole dal titolo “Viaggio tra le Note”  in via Via Balleydier 60 (nell’area dell’elicoidale a Sampierdarena) nell’ambito del “Che festival!”, la grande mani

Ultimi articoli
07 Jun 2017
Share

i corsi continuano anche a giugno

Per chi è interessato gli incontri 0-6 anni ("Nasco tra le note" "Cresco tra le note") e i