Danza creativa (3-7aa)

  • Home
  • Danza creativa (3-7aa)
Sei qui:

Foto

,

Descrizione

DANZA CREATIVA A ZEROCENTO

“Il movimento non mente mai, è la magia di quello che definisco lo spazio esterno dell’immaginazione.”                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Martha Graham

Il percorso di danza creativa è un approccio al movimento che non mira ad insegnare esercizi tecnici di danza ma vuole fornire al bambino la possibilità di fare un’esperienza di esplorazione e manifestazione della sua personalità sviluppando abilità creative, espressive, motorie e sociali. La danza è un linguaggio non verbale, un codice che permette una modalità diversa di rapportarsi alla realtà e con gli altri, amplifica l’attenzione del bambino e le sue possibilità di espressione, perché lo invita ad ascoltare attraverso tutti i sensi e tutto il corpo e ad esprimersi attraverso di essi. La danza creativa è un’esperienza globale perché coinvolge simultaneamente lo stato interiore e lo stato fisico: sull’atto del muoversi, i bambini scoprono molte cose sul loro corpo, sulla loro mente, sui loro pensieri, sull’immaginazione. Considerare le emozioni, inoltre, significa affidarsi a canali di comunicazione non verbale e, in questo senso, entra in gioco il corpo e il suo movimento.

 

Giocodanza

Piedini ballerini

3-4 anni

Laboratorio dedicato ai bambini dai 3 ai 4 anni. Un avvicinamento alla danza attraverso l’esperienza ludica per stimolare l'attività motoria e la capacità espressiva/relazionale dei più piccoli.

 

Movimento creativo

io danzo

5-7 anni

Laboratorio rivolto a bambini di età compresa tra i 5-7 anni. È un’attività di sperimentazione corporea che si caratterizza per un approccio esplorativo del movimento. Il processo creativo mira in particolar modo alla consapevolezza espressiva del bambino e ad una pratica attenta alla formazione della persona nella sua globalità psicofisica ed emozionale.

 

Docente: Alessandra Elettra Badoino

 

Orari:

Giocodanza
MERCOLEDì: 16.15-17.00

Movimento Creativo
MERCOLEDì: 17.00-18.00

Dettagli

Client:
Skills:
Tags:
Date: Tuesday, 21 October, 2014
URL:
Ultimi articoli
07 Jun 2017
Share

Zerocento al Festival Che Festival!

Giovedì 8 giugno alle 15.00 presenteremo un nostro laboratorio musicale per le scuole dal titolo “Viaggio tra le Note”  in via Via Balleydier 60 (nell’area dell’elicoidale a Sampierdarena) nell’ambito del “Che festival!”, la grande mani

Ultimi articoli
07 Jun 2017
Share

i corsi continuano anche a giugno

Per chi è interessato gli incontri 0-6 anni ("Nasco tra le note" "Cresco tra le note") e i