Giocayoga

Sei qui:

Foto

Descrizione

GIOCAYOGA®

Lo Yoga per bambini è soprattutto gioco e movimento sano.

In una società dove la qualità della vita è minata da stress e da ritmi incalzanti anche per i bambini, lo yoga sta diventando sempre più diffuso. È di fondamentale importanza la pratica di un esercizio fisico che sviluppi non solo la muscolatura, ma che stimoli anche l'armonia del movimento e sciolga eventuali blocchi.

Durante le lezioni verranno introdotti diversi elementi. Si inizierà con un riscaldamento e con giochi di squadra o a coppie. Le asana, le classiche posizioni di yoga, sono selezionate appositamente per i più piccoli e saranno affrontate in maniera giocosa divenendo protagoniste di storie che i bambini animeranno. Ci sarà un momento dedicato all'arte e alle emozioni, attraverso la colorazione dei mandala e verso la fine dell'incontro non mancherà un momento dedicato al rilassamento e ad una breve condivisione.

Tutti i giochi proposti offriranno ai bambini la possibilità di sperimentarsi, di imparare a rispettare gli spazi dei compagni, di conoscere il proprio respiro, di riconoscere e trasformare le proprie emozioni fino a diventare capaci di rilassarsi e di concentrarsi.

La pratica aiuterà a sviluppare una crescita sana e armoniosa sia dal punto di vista fisico, migliorando la struttura scheletrica e muscolare di un corpo in crescita, che da quello interiore, favorendo la presa di coscienza di se stessi e dell’altro.

 

Docente: Carola Pisano

Orario per l'anno associativo 2018/19:

LUNEDI ore 17.30

Dettagli

Client:
Skills:
Tags:
Date: Tuesday, 9 October, 2018
URL:
Ultimi articoli
20 Sep 2018
Share

SETTIMANA APERTA dell’Associazione Zerocento dal 24 al 28/10/2018

SETTIMANA APERTA dell’Associazione Zerocento, da lunedì 24 settembre a venerdì 28 settembre 2018 “VIENI A provARTI”

Ultimi articoli
22 Aug 2018
Share

Ricerca/Valutazione di progetti di COLLABORAZIONE

Hai un progetto che riguarda l’arte, la creatività, la relazione, il benessere, il movimento, l’educazione, la formazione, la crescita...?        Hai energie, idee e desiderio di trasformarle in realtà?